Fashion Industry Network

The Fashion Industries Favorite Business Network ...

Edoardo's Blog (16)

Fendi adv...f/w 2010

Ho visto questo adv di Fendi su Vogue poco tempo fa e ho deciso di postarvelo. Infatti credo che la pelliccia qui fotografata sia uno dei capi principe di quella che è la f/w 2010 di Fendi. Lagerfeld sceglie sempre location interessanti per le pubblicità di Fendi ed è davvero particolare il contrasto tra il calore conferito dalla porta vintage di legno e dalle pareti giallognole e, invece, la freddezza e l'eleganza della modella. Altrettanto adorabile il colore…
Continue

Added by Edoardo on December 4, 2010 at 9:30am — No Comments

Dior Homme...jackets!

Quando Slimane lasciò Dior Homme ci fu un malcontento e una delusione generale. Ma devo dire che io stesso sono "costretto" a ricredermi dato lo splendido lavoro di Assche. Nel caso dei capi di oggi volevo evidenziare Il senso di "fasciatura" delle giacche, l'utilizzo della cintura (prima prerogativa femminile...) utilizzata anche da Prada e l'idea di incorporare una sciarpa nella giacca. Lana e cachemire: due materiali molto caldi e lavorati in maniera…
Continue

Added by Edoardo on December 3, 2010 at 12:30am — No Comments

Tao Kurihara...skirt!

<div style="text-align: justify;">

Tao Kurihara, come vi ricorderete dal post che li ho dedicato è uno dei pupilli, insieme a Watanabe, di Rei Kawakubo (designer e fondatrice di CdG).&nbsp;</div>

<div style="text-align: justify;">

Ho deciso di parlarvi di questa gonna poiché mi ha colpito l'idea di fare un patchwork di stampe e terminarlo con un bordo nero. Infatti, attualmente le stampe sono un trend, come il patchwork, che non sembra volersi fermare ed è raro… Continue

Added by Edoardo on December 2, 2010 at 12:30am — No Comments

Manolo Blahnik...boots!

<div style="text-align: justify;">

Manolo Blahnik è un designer sicuramente molto importante nel campo delle calzature e i suoi modelli sono un must su cui può essere noioso soffermarsi. Ma questi stivali totalmente coperti di pallettes in cui la scarpa è come inglobata da una calza sono davvero unici. Il senso di continuità, di "unità" e modernità (per le pallettes...) che queste scarpe hanno è meritevole di attenzione.</div>

<div style="text-align:… Continue

Added by Edoardo on December 1, 2010 at 12:30am — No Comments

Roger Vivier

Credo che la moda sia interessante quando riesce a uscire da quell'allure freddo e statico che talvolta gli viene conferito. Intendo dire che è bella la moda quando riesce a essere divertente, ironica pur dando vita a oggetti creativi e anche eleganti. Bruno Frisoni è uno dei più importanti, e a mio giudizio dei più bravi, designer di calzature e accessori in genere viventi. Le sue creazioni per Vivier sono sempre uniche e questa spettacolare clutch in volpe e…
Continue

Added by Edoardo on November 30, 2010 at 8:54am — No Comments

Issey Miyake...f/w 2009

Mi piace molto fare dei "salti nel passato" perché credo sia molto utile per conoscere la moda contemporanea e capirla conoscere anche quella passata e anche se la storia del costume studia i trend di molti anni fa a volte è interessante soffermarsi anche su una sola stagione passata. Sì, perchè gli sitlisti passano mesi e mesi a pensare i loro show e troppo spesso vengono liquidati con semplici post/articoli/giudizi che non fanno onore alla loro estrema…
Continue

Added by Edoardo on November 28, 2010 at 12:00am — No Comments

Crystal lovers...Diego Dolcini

Diego Dolcini è insieme a Kirkwood (non che voglia metterli sullo stesso piano) probabilmente il più interessante designer di calzature contemporaneo (riferendomi agli "up-and-coming" designer...). Il suo stile visionario e futuristico dettato da una sapiente conoscenza dell'anatomia e delle proporzioni del piede femminile rende unico e nuova, davvero nuovo, ogni paio di calzature che produce. Nel caso specifico ha fuso le forme morbide della parte adiacente al…
Continue

Added by Edoardo on November 27, 2010 at 12:30am — No Comments

Bottega Veneta...Knot sfrangiato clutch

Questa è una borsa classicissima che merita poche parole non perchè di poco spessore o valore; bensì, perchè tutti voi al conoscete molto bene e sarebbe pedante analizzarne i dettagli. Quindi mi limito a evidenziare l'effetto "sfrangiato" della borsa che le conferisce quel tocco di giovinezza e novità che fa sempre piacere trovare nei classici brand come Bottega Veneta.
This bag…
Continue

Added by Edoardo on November 26, 2010 at 12:30am — No Comments

Crystal lovers...Emilio Pucci

Questo è l'ultimo post sul progetto Crystal Lovers, gli stilisti che non ho citato, ma che hanno comunque preso parte al progetto, come per esempio Zanotti, Ferragamo, Balmain... Potete comunque trovarli sul sito LuisaViaRoma nell'apposita sezione, tuttavia vi dico che non li ho nominati non per qualche preferenza ma semplicemente perché ho tenuto le loro creazioni troppo banali.…
Continue

Added by Edoardo on November 25, 2010 at 12:30am — No Comments

Christopher Kane...f/w 2008

Kane ha detto che questa è la sua collezione peferita tra quelle che ha disegnato e non posso che dargli ragione. Emozionante l'uso delle paillettes che oggi sono state riproposte da Valentino, Kors, Lanvin e altri. Qui Kane ne ha fatto un uso spettacolare come del resto delle geomtetrie e dei tocchi punk. Ha davvero dimostrato le sue grandi capacità che tutt'oggi si vedono. Devo dire che mi ha davvero colpito questa collezione e sarebbe stupendo se ne…
Continue

Added by Edoardo on November 24, 2010 at 12:30am — No Comments

Crystal Lovers...Casadei

Personalmente apprezzo molto poco le scarpe di Casadei: spesso troppo improntate sul lusso e troppo poco sul design. Nel caso specifico, non riesco a farmi piacere (stranamente,d ato che adoro completamente questa collaborazione) i diversi colori dei cristalli posti vicini e la notevole dimensione degli stessi. Inoltre penso che il costo di quasi 6000 euro per queste scarpe sia davvero esagerato (mi paiono proprio "cheap e brutte")!…
Continue

Added by Edoardo on November 23, 2010 at 12:30am — No Comments

Ferragamo's creations...

Ferragamo è una maison che ormai non dovrebbe più meritarsi la fama di "brand celebre per le calzature". Infatti, se Salvatore era molto attento alle calzature e creava modelli innovativi, unici e sicuramente dallo stile particolare oggi non è più così. Il brand è cambiato è diventato all'avanguardia per quanto concerne borse vestiario. prima con Cristina Ortiz e da qualche stagione con Massimiliano Giornetti la donna Ferragamo è una donna molto attenta ai…
Continue

Added by Edoardo on November 22, 2010 at 2:30pm — No Comments

Tom Ford....so glamourous!

Ho dedicato un numero considerevole di post sulle sfilate maschili di questa f/w. Ma volevo soffermarmi su un designer tanto spesso citato quanto poco conosciuto. Quando si parla di Tom Ford si pensa agli occhiali, i più colti ai profumi e i più attenti ai telegiornali ripensano a quando si trovava da Gucci. Poi con A Single Man (film stupendo) tutti hanno spostato lo sguardo sul lato omosessuale e sulle capacità come regista di Tom Ford. Nessuno pensa mai,…
Continue

Added by Edoardo on November 21, 2010 at 4:30pm — No Comments

Rodarte...skirts from f/w 2010!

Rodarte è uno dei miei brand preferiti. E quando ho visto queste stupende gonne sul celebre Colette Store non ho potuto fare a meno di postarvele. Entrambe sono caratterizzate da un patchwork e da un sapore vintage. I prezzi sono sicuramente alti, quasi proibitivi, ma vorrei andare oltre. La prima gonna in particolare ha un senso di movimento intrinseco difficile da trovare nei capi dal sapore vintage ma viene persino difficile definirle, come ogni creazione…
Continue

Added by Edoardo on November 21, 2010 at 4:30pm — No Comments

Crystal lovers...Roberto Cavalli

Troppo spesso Cavalli viene additato come volgare, poco elegante o altri aggettivi, spregevoli, infondati o meglio affermati senza cognizione di causa da persone che a malapena hanno un'idea, vaga, di chi sia Roberto Cavalli.
Nel caso specifico, notiamo come il designer fiorentino esca dai suoi schemi di stampe animalier, donne sensuali e trasgressive, forti, urbane per entrare in un mondo di romanticismo e dolcezza dove…
Continue

Added by Edoardo on November 20, 2010 at 4:30pm — No Comments

Joseph Altuzarra...f/w 2010

Sicuramente conoscerete Altruzarra...Designer di grande talento di cui va notato lo stile urbano mixato con uno stile maggiormente "chic". Per esempio per qeust'invenro propone un grande uso della pelle, colori classici e "modelli classici" ma come sempre rinnovati. Egli riunisce i trend della stagiona: abiti cut-out scolli americani, assimmetrie, colli strutturati, lacci da corsetto e tocchi i bondage. Questi i punti forte dello show e di tutta questa…
Continue

Added by Edoardo on November 18, 2010 at 4:30pm — No Comments

Fashionable Suggestions

Review more fashion:

Fashion Industry Network

Here are some fashion links of interest:

Fashion Industry

Fashion News

Fashion Blog

It is always a good time to learn more about clothes, shoes, style, or accessories.

We hope that you love the apparel industry as much as we do.

Donate a few bucks to help the Fashion Industry Network (donate with Paypal).

Members

Photos

  • Add Photos
  • View All

© 2021   Created by Apparel1.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service

  Thank you for using the Fashion Industry Network.  Have you helped another member today? Answer questions in the forum. It brings good luck.