Esistono molti stili di abiti da sera. Il modo migliore per restringere le opzioni è considerare il tema o lo stile dell'outfit. Ad esempio, se hai uno stile di abbigliamento più ampio, sarà appropriato scegliere un'acconciatura bohémien. Quindi, oggi ti daremo alcune idee per acconciature che si abbinano al tuo sublime abito da sera. Naturalmente ti fornisce anche consigli su come vestire la tua pettinatura personale.

Abiti da sera con scollo a V o squadrato
Se il tuo outfit da sera ha una di queste forme di colletto o scollature popolari, dovresti optare per un'acconciatura ondulata con un lato relativamente lungo in modo che appaia morbida e di consistenza naturale. Puoi anche indossare un caschetto ondulato (o un'acconciatura a onda lunga) per creare un'acconciatura balayage o delle trecce.

Abiti da sera con collo extra alto
Se scegli un abito da star per la sera, vuoi mettere in risalto il seno e le spalle. Una delicata acconciatura a tesa lunga andrà perfettamente insieme. È anche una scollatura ideale per acconciature basse o una corona di trecce a cascata su lunghi riccioli ondulati, poiché i capelli fluiranno dai tuoi occhi fino alla forma della lunga scollatura, permettendoti di ammorbidire le spalle  .

Abiti da sera senza schienale
Gli abiti da sera senza schienale possono essere indossati con una varietà di scollature, ma questa è una caratteristica che lascia la schiena scoperta. Ti piace mettere in mostra la schiena con motivi floreali per creare un'estetica artistica, quindi uno chignon o una corona intrecciata che si abbini al tema dell'abito (vintage, elegante, bohémien, ecc.) è un'ottima scelta.

Abito da sera con top allacciato al collo
I top allacciati al collo e gli abiti da sera erano di gran moda qualche anno fa. Per questo outfit molto elegante, dovresti optare per un'acconciatura più alta, come una treccia alta o una coda di cavallo. Per chi ha i capelli corti, è una buona idea provare un taglio di capelli corto e dritto, senza frangia. Se sei bionda, il bianco e il giallo saranno più adatti a questo stile di abbigliamento.

Abiti da sera asimmetrici
Un abito da sera monospalla asimmetrico può essere complicato, poiché l'effetto delle spalline può variare notevolmente a seconda delle grandi volant o dei gioielli e delle pietre preziose. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie l'acconciatura giusta. In generale, l’acconciatura sulle spalle sarà focalizzata sulla scollatura. Scegli quindi un'acconciatura come il balayage francese che non preveda la parte asimmetrica.

Tieni presente che la tua pettinatura dovrebbe innanzitutto soddisfare i tuoi gusti personali. Dovresti avere una buona idea di quale acconciatura si adatterà alla tua gonna Abiti da sera poco costosi, alle tue curve e al tuo viso. Prima di uscire per una festa, è una buona idea compilare le tue acconciature preferite per assicurarti di aver scelto le acconciature pertinenti.

www.abitosera.com

You need to be a member of Fashion Industry Network to add comments!

Join Fashion Industry Network

Email me when people reply –

Replies

This reply was deleted.

Forum Rules

PLEASE keep all discussions relevant to fashion, textiles, beauty products, or jewelry.

Follow the Fashion Industry Network Rules.

It is always a good time to review fabulous fashion.

 

Hot topics of possible interest:

  Thank you for using the Fashion Industry Network.  Have you helped another member today? Answer questions in the forum. It brings good luck.