Simbolo di eleganza e lusso, il blu è una delle tonalità intramontabili che impreziosisce i look quotidiani delle più grandi fashioniste. Se il suo effetto negli outfit di tutti i giorni è indiscutibile, abbinarlo ad un abito elegante per occasioni speciali come balli studenteschi o feste serali rende il look complessivo ancora più sorprendente. Per domare al meglio gli abiti blu da sera e da ballo, abitosera.com ti spiega perché dovresti indossarlo e come indossarlo per assicurarti che appaia più abbagliante.

Perché un abito blu dovrebbe essere il tuo miglior alleato per le occasioni speciali?
Innanzitutto il blu è una tonalità dalle molteplici connotazioni, spesso positive. Se a livello più generale simboleggia saggezza, lealtà e immortalità, nel campo della moda è associato al lusso aristocratico, all'eleganza e alla raffinatezza.

Per molto tempo il blu è stato il colore preferito di re, imperatori e altre persone dell’alta borghesia. Ecco perché è chiamato anche blu reale  . Intenso senza essere appariscente, è un colore ideale per chi vuole farsi notare senza sembrare pretenzioso o snob. Questo lo rende il colore perfetto da indossare quando partecipi a una festa o balli.

Come indossare un abito blu per un'occasione speciale?

Per le occasioni speciali come balli o feste serali, le opzioni sono piuttosto limitate. Ora non è sicuramente il momento di tirare fuori i tuoi jeans attillati o la tua giacca blu. Tuttavia, ciò non significa che dovremmo crogiolarci nella mediocrità. Sebbene il codice di abbigliamento sia limitato a lunghi abiti da sera senza spalline, tubini o abiti da principessa, è importante trovare un taglio che valorizzi bene la tua figura.

Inoltre, non dovresti trascurare l’aspetto degli accessori. Dato che il tuo vestito sarà in tinta unita, ti consigliamo di abbinarlo ad accessori di diversi colori per dare vivacità all'intero look.

Ad esempio, se scegli questo sublime abito da sera a sirena con scollo a barchetta e senza spalline drappeggiato, abbinalo a un paio di bellissimi tacchi e una pochette argentata.

Ad esempio, se stai andando a una festa, perché non scegliere questo lussuoso abito a sirena con cuore e senza spalline che si abbina perfettamente a gioielli abbaglianti.

Quindi, fai del blu la tua risorsa segreta per apparire radioso in occasione di eventi speciali. Non esitate a visitare il nostro sito Web online per accedere a questi meravigliosi modelli e altro ancora Abiti da sera poco costosi. Per farlo basta cliccare qui.

www.abitosera.com

You need to be a member of Fashion Industry Network to add comments!

Join Fashion Industry Network

Email me when people reply –

Forum Rules

PLEASE keep all discussions relevant to fashion, textiles, beauty products, or jewelry.

Follow the Fashion Industry Network Rules.

It is always a good time to review fabulous fashion.

 

Hot topics of possible interest:

  Thank you for using the Fashion Industry Network.  Have you helped another member today? Answer questions in the forum. It brings good luck.