Da sempre guardate con un sospiro ai favolosi anni Cinquanta, quando le gonne a ruota, i cappellini e i guanti rendevano 'signora' una donna, le attrici erano delle vere dive e c'era quel senso di speranza, che pervadeva ogni aspetto della vita quotidiana? Desiderate un abito da sposa che assomigli almeno un po' a quei modelli sofisticati, di un'eleganza senza tempo, che oggi si fatica a ritrovare? Allora la nuova collezione di abiti da sposa di Sabine Valente è quello che fa per voi. Si chiama "Romance" e si ispira a una donna che trae linfa dal passato, ma guarda al futuro.

f91ea399b6945d280e967b6e99b73e08.jpg


Da più di vent'anni Sabine Valente, nel suo atelier di Via Lanzone a Milano, a due passi da Sant'Ambrogio, dedica la sua vita a due grandi passioni: la moda e il cinema. E proprio le attrici di Hollywood, dagli anni Trenta ai Sessanta, hanno ispirato il suo stile, fatto di raffinata semplicità ed eleganza, con una grande cura per l'armonia dei dettagli, rendendo ogni capo unico, realizzato su misura dal suo laboratorio artigianale.

E la nuova collezione non è da meno: ispirata agli anni Cinquanta, l'epoca d'oro della haute couture, i modelli, realizzati tutti con tessuti preziosi, come il gazar, il mikado, ma anche l'organza sangallo e il pizzo rebrodè, prendono il nome da famose mannequins di quei tempi, come Suzy Parker e Dorian Leigh. Un omaggio alla tradizione sartoriale di un'epoca passata, ma che da sempre è sinonimo di incredibile eleganza.

Read More:

http://www.assinter.it/2014/02/modelli-primavera-marchio-di-nozze-grande-inventario/

http://www.bluvideo.it/2014/12/2015-tendenze-di-abiti-da-sposa-di-primavera/

PLEASE keep all discussions relevant to fashion, textiles, beauty products, or jewelry.

Follow the Fashion Industry Network Rules.

It is always a good time to review fabulous fashion.

 

Hot topics of possible interest:

  Thank you for using the Fashion Industry Network.  Have you helped another member today? Answer questions in the forum. It brings good luck.